PRODOTTI NATURALI PER IL BENESSERE DELLA PERSONA 

  Home Listino Novità Prodotti

Collabora con noi

Starliftbeauty

   

 

ALOE VERA  

Aloe Vera Barbadensis Miller

polpa e fibre al 99,7%. 500 ml. 

Codice N730  

 

PER UN INTESTINO GIORNALMENTE IN FORMA 

 

Molto spesso il ritmo frenetico della vita quotidiana ci porta a consumare i pasti sempre più  velocemente senza soffermarsi sulla qualità dei cibi assunti. Purtroppo i processi industriali di raffinamento e di stoccaggio sottraggono agli alimenti  il quantitativo di fibre, minerali e vitamine. 

Recenti studi hanno individuato nella diminuzione dell’apporto di fibre nella dieta la causa principale dei problemi intestinali quali stitichezza, flatulenza, diverticolosi

Aloe polpa più è un prodotto  a base di Aloe Vera (Barbadensis Miller ) succo al 99,7%.

Si caratterizza dalla elevata presenza di fibre sia solubili che insolubili che vanno ad incrementare le caratteristiche uniche dell’ Aloe Vera costituita da: vitamine, enzimi, amminoacidi, minerali e polisaccaridi. Il particolare metodo di lavorazione della polpa, permette di ottenere un succo più ricco in fibre alimentari. 

 

Le fibre sono importanti alleate di tutti coloro che desiderano mantenere il proprio organismo in ottima salute, infatti, esse svolgono un ruolo importante nello svuotamento intestinale ma permettono anche un minor contatto con la mucosa dell’intestino di sostanze potenzialmente tossiche, una diminuzione del livello di colesterolo ematico che viene inglobato dalle fibre e così espulso. Le fibre alimentari però non sono tutte uguali e non svolgono tutte le stesse funzioni.

 

Esse possono essere di due tipi solubili e insolubili.

 

Le fibre solubili vengono così chiamate perché si possono sciogliere in acqua. 

Le fibre introdotte con l’alimentazione nello stomaco formano un gel che distende le pareti e determina un senso di sazietà prolungato.  Quando arrivano nell’intestino tenue provocano una diminuzione del colesterolo  ed un richiamo di acqua che aiuta di conseguenza la funzionalità intestinale e quando attraversano l’intestino crasso facilitano lo sviluppo di ceppi batterici utili quali i bifidobatteri. 

 

Le fibre insolubili non vengono attaccate dagli enzimi digestivi e arrivano intatte nell’intestino dove richiamano acqua ed aumentano di volume, distendendo le pareti dello stesso, migliorando la peristalsi e la motilità intestinale. 

Aloe Polpa Più presenta un ottimo equilibrio fra questi due tipi di fibre.

 

Tutte le persone che necessitano di integrare con le fibre  la propria dieta ma anche soggetti sofferenti di stipsi più o meno severa possono trarre beneficio dalla quotidiana assunzione di Aloe Polpa Più.

 

L’elevata concentrazione di enzimi quali: amilasi, cellulasi, lipasi, bradichinasi e molti altri, favorisce la funzionalità epatica. Inoltre la particolare composizione del succo conferisce un sapore amaro che agisce direttamente sull’attività del fegato, stimolando lo svuotamento della colecisti e quindi il rilascio della bile nel duodeno.

La bile è una sostanza importantissima, che esercita un’azione specifica sull’emulsione e l’assorbimento dei grassi, è il principale veicolo di eliminazione di sostanze tossiche e di farmaci, rinforza l’azione del succo pancreatico, favorisce la peristalsi intestinale ed ha un’azione antitossica e modificatrice della flora batterica. Stimolando queste funzioni si possono osservare benefici in tutto l’apparato gastrointestinale con organi annessi.

 

INDICAZIONI: Stipsi, Flatulenza, Digestione difficile, Fegato pigro.

 

MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Per un corretto uso alimentare si consiglia l’assunzione di 15-30 ml. una o due volte al giorno

 

Aleshkina, Ya. A. and B. K. Rostowskii. 1957. An Aloe emulsion - a new medicinal preparation.  Med. Prom. U.S.S.R. 11(4): 5

Blitz, J. J., J. W. Smith and J. R. Guard. 1963. Aloevera gel in peptic ulcer therapy: preliminary report. J. Am. Osteopathic   Assoc. 62: 731

Bouchey, G. D. and G. Gjerstad. 1969. Chemical studies of Aloe vera Juice II. Inorganic ingredients. Quart. J. Crude Drug Res. 9(4):1445.

Bovik, E. G. 1966 (January). Aloe vera panacea or old wives’tales ? Texas Dental J.

Britton, N. L. 1965. Flora of Bermuda. Iiafner Publishing Co. New York.

Britton, N. L. and P. Wilson. 1923. Scientific survey ofr Puerto Rico and the Virgin Islands. Botany of Puerto Rico  and the Virgin Islands, vol. 5, part 1. New York.

 

                                          

                                                        

Inviare a                                    

info@new-wind.net                             

un messaggio di posta elettronica per domande o richieste particolari